+39 333 7559655 da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.30

CHI SIAMO

logo RossoCuore Training Center

CENTRO DI FORMAZIONE

ROSSOCUORE Training Center è un centro di formazione sulla gestione delle emergenze nato nel 2017, con sede operativa a Trento, costituito da istruttori certificati, medici ed infermieri ed eroga corsi nelle province di Trento, Bolzano, in Veneto, Emilia Romagna e Lombardia.

Tutti i corsi di primo soccorso sono certificati da DAN Training, la divisione formazione di DAN Europe organizzazione internazionale senza scopo di lucro organizzazione medica e di ricerca.

I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

CORSI DI PRIMO SOCCORSO

Corsi per Addetti al Primo Soccorso aziende gruppo A
Corsi per Addetto al Primo Soccorso aziende gruppo B-C

CORSI DI PRIMO SOCCORSO CON ABILITAZIONE ALL’USO DEL DEFIBRILLATORE

Corsi di primo soccorso BLSD
Corsi di primo soccorso adulto e pediatrico PBLSD
Corsi retraining BLSD

I NOSTRI EVENTI E PROGETTI

Gli istruttori di primo soccorso del team RossoCuore sono inoltre impegnati nell’organizzazione, sia in maniera autonoma che in collaborazione con aziende, enti, associazioni e privati, di eventi informativi pubblici e privati e di lezioni nelle scuole che mirano a diffondere la cultura sul primo soccorso ed a preparare la popolazione ad intervenire nel miglior modo possibile in caso di emergenza.

EVENTO INFORMATIVO AMABIMBI

L’evento AmaBimbi sulla disostruzione delle vie aeree su adulto, bambino e lattante, suddiviso tra teoria e sessioni pratiche di prova, ha lo scopo di insegnare ai partecipanti come limitare la possibilità di soffocamento in età pediatrica e su come intervenire con le corrette tecniche di primo soccorso.

EVENTO INFORMATIVO UNO-UNO-DUE

L’evento Uno-Uno-Due sulla gestione del primo soccorso a casa, al lavoro e nello sport, ha lo scopo di trasmettere informazioni utili su come riconoscere una situazione di emergenza, su come effettuare correttamente la chiamata al 112 e su cosa fare e su cosa non fare in caso di malore, trauma ed arresto cardiaco anche mediante l’uso di un Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE).

PROGETTO INFORMABIMBI

Il progetto InformaBimbi, sviluppato per le scuole elementari e medie della Provincia Autonoma di Trento, si articola in lezioni teoriche e pratiche di primo soccorso dove gli alunni imparano ad effettuare correttamente una chiamata di emergenza al 112 e su cosa fare e su cosa non fare in caso di malore, trauma ed arresto cardiaco anche mediante l’uso di un Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE).

logo DAN Training

ENTE CERTIFICATORE

Il DAN, Divers Alert Network, è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che dal 1983 si occupa di medicina , ricerca scientifica , soccorso sanitario e formazione ed suoi corsi, erogati come DAN Training , sono sviluppati da un team di medici e specialisti della formazione.

Dei corsi DAN Training si avvalgono sia personale laico, come privati cittadini, che sanitario, come medici ed infermieri, nonchè molti professionisti nel settore della sicurezza, del soccorso e delle forze dell’ordine , tra cui per esempio: Vigili del Fuoco, Guardia Costiera, Carabinieri e diversi altri Corpi di Polizia, soccorsi speciali della Croce Rossa Italiana e Assistenti Bagnanti.

I corsi DAN Training sono anche utilizzati come parte di programmi formativi o di Master da alcune facoltà universitarie di Medicina e da scuole superiori, ad esempio in Spagna e in Belgio, ma non sono le sole istituzioni ad aver scelto i corsi DAN Training: molte organizzazioni subacquee e di soccorso preferiscono lavorare con il DAN per i propri corsi medici e di primo soccorso .

ROSSOCUORE Training Center
Invia tramite WhatsApp